Patentandocci insieme

 L’esame teorico per il conseguimento della patente delle Categoria BE ,C ,CE ,D ,DE compreso la carta di qualificazione sia dell’ autista che trasportatore di Merci fino a quando non saranno pronti i quiz in forma scritta, viene svolta con il metodo orale.
Gli esaminatori tuttavia possono fare domande anche sui programmi delle categoria A e B dunque è opportuno sapere studiare e concentrarsi su molti argomenti.
Gli esami per il conseguimento delle patenti di guida sono sempre effettuati secondo direttive, modalità e programmi stabiliti con il decreto del ministro dei trasporti, sulla base delle direttive della comunità Europea.

cqc

Patentandocci è un manuale di preparazione all’ esame teorico della patente ed è stato realizzato per aiutare le persone che hanno difficoltà a studiare da soli e offre:
1. Le condizione della prova contenute nel decreto ministeriale;
2. I contenuti che sono più spesso, all’ atto pratico, richiesti dagli esaminatori.
Oltre al riepilogo del programma per il conseguimento delle patenti A e B per chi ancora deve patentarsi, questa pagina, appunto, ha riservato una particolare attenzione ai nuovi concetti che la comunità Europea impone con l’obbiettivo di formare il conducente e sono:

  • 1. In primis tratteremo gli argomenti essenziali da conoscere per qualsiasi conducente di patente superiore tipo: la frenatura, gli organi della trasmissione, gli organi del motore e comunque tutta la parte meccanica del veicolo;
  • 2. fare capire a chiunque sia in possesso di una patente di guida i rischi legati al suo comportamento di guida, alle condizioni della strada e del veicolo;
  • 3. farvi capire quando è importante lo stile di guida per far si che si riesce anche a limitare le immissioni inquinanti;
  • 4. e infine vogliamo farvi capire quanto è importante la vostra responsabilità non solo a livello di guidare per non fare incidenti ( chiariamo è la più importante) ma ci sono anche altre responsabilità che un conducente deve avere ma questo e molto altro lo scoprirete in questa nostra pagina che speriamo appunto serva a molte persone per capire quanto è importante la professionalità sulla strada.

Per concludere voglio ricordarvi che allo studio del presente manuale può essere molto utile affiancato la frequenza di un corso teorico presso una scuola guida, utilizzando dei programmi specifici che completano la formazione del candidato.
                                                           DISTINTI SALUTI
  il team di Patentandocci












Commenti

Post popolari in questo blog

CARICO SPORGENTI DI UN AUTOCARRO

Rallentatore

TIPOLOGIE DI TRASPORTO DI UN AUTOBUS